Centro Diocesano di Spiritualità Vocazionale “Il Sicomoro”

Un albero nel Vangelo
Un albero tipico del Medio Oriente, lo troviamo citato nel Vangelo secondo Luca. Zaccheo, pubblicano, peccatore e piccolo di statura, a causa della folla che lo ostacola, vi sale per poter vedere, senza essere visto, quel Gesù di cui aveva sentito parlare... con sua sorpresa viene dapprima visto da Gesù e poi invitato a scendere perchè Egli vuole fermarsi a casa sua (Lc 19,1-10)

Una casa aperta
La casa parrocchiale di Muggia Vecchia a partire dall’agosto del 2014 è un luogo dove poter salire, lontano dalla “folla” del quotidiano vivere con le sue preoccupazioni, per poter vedere Gesù che passa nella tua vita e scoprire che Lui per primo ti aveva già visto e che vuole fare con te festa nella tua casa. Non è un luogo per rimanere, ma da cui passare per scoprire qualcosa di nuovo su Gesù di cui hai sentito parlare.

Un’esperienza
Voluta dal Vescovo, affidata all’animazione del Centro Diocesano Vocazioni e alla cura della stessa parrocchia di Muggia Vecchia, è un’esperienza aperta a tutti, ma dedicata soprattutto ai ragazzi e ai giovani che desiderano capire meglio quale sia la loro vocazione. Gli appuntamenti organizzati dal CDV saranno occasione preziosa per vivere nella condivisione della preghiera, della vita fraterna, immersi nella natura del parco di Muggia Vecchia, esperienze di comunione con il Signore Gesù. La casa è a disposizione di tutti coloro che, singoli o gruppi, vorranno trascorrervi del tempo. Per ogni informazione e prenotazione rivolgersi alla segreteria del Centro Diocesano Vocazioni. La casa non ha “quote di affitto” o di “iscrizione”, a chi vorrà lasciare qualcosa, diremo il nostro grazie...

La casa dispone di due sale al piano terra rispettivamente 40 e 10 posti, una cucina a disposizione dei gruppi o dei singoli che ne richiedessero l’uso, e di circa 15 posti letto in stanze multiple per esperienze prolungate di accoglienza e fraternità.

Scheda prenotazione gruppi


Contatti

Per richiedere ospitalità
Scheda da inviare a:
ilsicomoro.cdv.ts@gmail.com

Centro Diocesano Vocazionale
Salita di Muggia Vecchia, 53 – 34015 Muggia (TS)
cdv.trieste@gmaiI.com
facebook
tel.   +39 040 271164
cel. +39 328 9359991
Segreteria:  Giovedì e Venerdì 9.00-11.00
IBAN: IT28L0200836480000110045201 intestato a Parrocchia di Muggia Vecchia

Sito Diocesi di Trieste
Sito Conferenza Episcopale Italiana