Italiano

L’Associazione Amici di Muggia Vecchia organizza per il 24 e 25 aprile 2020 un viaggio a Roma per la visita alla Mostra “Raffaello” presso le Scuderie del Quirinale.
Attualmente (10 febbraio 2020) sono disponibili ancora alcuni posti.
Per info : Marina 338 – 3982979
Iscrizioni con relativo acconto entro il 20 febbraio 2020

Il Programma

1° giorno (ven. 24 aprile) : TRIESTE –ROMA

Partenza con treno Eurostar FA 9466 delle ore 06.45. Arrivo a Roma Termini alle ore 12.00 e trasferimento in albergo. Deposito dei bagagli e trasferimento alle Scuderie del Quirinale per ammirare la spettacolare mostra monogafica dedicata a Raffaello a 500 anni dalla sua morte. L’esposizione, intitolata semplicemente “Raffaello”, costituisce l’apice delle celebrazioni mondiali e rappresenta l’evento di punta delle celebrazioni. La mostra, frutto di una collaborazione senza precedenti tra le Gallerie degli Uffizi e le Scuderie del Quirinale, si svolge non a caso nella capitale: Roma non è solo una tappa biografica dell’artista, ma il simbolo della dimensione nazionale della sua arte e del suo pensiero.
Ingresso prenotato per le ore 14:00 e visita guidata. Al termine passeggiata che ci porterà attraverso il nucleo storico sino a Piazza del Popolo dove ammireremo la Chiesa di S. Maria con la Cappella Cerasi, dove si possono contemplare le due famose tele di Caravaggio del 1600, e la Cappella Chigi, progettata e decorata da Raffaello.
Pranzo libero, cena e pernottamento.

2° giorno (sab. 25 aprile) : ROMA E RAFFAELLO – TRIESTE

Prima colazione in albergo. La mattina sarà dedicata alla visita guidata dei luoghi legati alla vita e alle opere di Raffaello. Inizieremo da Villa Farnesina, una delle ville più belle della città costruita come fastosa residenza del ricchissimo banchiere Agostino Chigi che portò a Palazzo i più celebri artisti del ‘500 quali Raffaello, Giulio Romano, Raffaellino del Colle, che resero splendidi gli ambienti interni. Di notevole pregio la Loggia di Psiche, affrescata da artisti della scuola di Raffaello con le celebri Storie di Amore e Psiche, e la Sala di Galatea. La passeggiata continuerà attraverso il nucleo storico, senza dubbio piu’ conosciuto, ma sempre molto affascinante. La visita si concluderà al Pantheon dove Raffaello è sepolto. Nel fronte del sarcofago c'è un bellissimo distico in Latino, scritto dopo la sua morte da Pietro Bembo, che così recita: "Qui è quel Raffaello da cui, fin che visse, Madre Natura temette di essere superata, e quando morì temette di morire con lui." Tempo a disposizione per visite individuali, relax e shopping e pranzo libero.
Alle ore 15:45 trasferimento dall’albergo alla stazione Termini per il treno FA 9480 delle ore 16:30. Arrivo a Trieste previsto alle ore 21.50

NB: Le guide si riservano la possibilità di apportare piccole modifiche al programma, qualora lo ritenessero opportuno.

 

Condizioni

- Quota a persona:

Euro 265,-
Supplemento camera singola: Euro 40
Riduzione bambini (in camera con i genitori): dai 0 ai 3 anni non compiuti = gratuiti
03 – 11 anni = 50 % della quota

La quota comprende:
- Passaggio in treno in 2^ classe con prenotazione del posto con treno Eurostar Frecciarossa
- Sistemazione presso hotel 3 stelle, in camere doppie con servizi privati- Tasse di soggiorno obbligatorie.
- Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione del secondo giorno.
- Guide locali, come specificato in programma
- Ingressi indicati in programma e prenotazione obbligatoria della mostra “Raffaello”
- Auricolari WIFI a disposizione per le visite guidate
- Assicurazione medico e bagaglio

La quota non comprende:
Bevande non indicate, mance, facchinaggio ed extra personali in genere
Assicurazione per annullamento viaggio: euro 25 a persona (condizioni su richiesta all'atto della prenotazione)

- Modalità di prenotazione:

Acconto di euro 100
(e comunque sino esaurimento dei posti disponibili)
Saldo con fotocopia del documento entro il 20 marzo 2020
Le prenotazioni saranno formalizzate con l'invio dell'acconto richiesto presso:

IOT VIAGGI SRL – Corso Verdi, 22 - 34170 Gorizia P.iva 01103230312
c/c IBAN: IT50N.05336.12400.000035426789
Banca: FRIULADRIA Via Boccaccio 2 34170 Gorizia

- Per maggiori informazioni: EVELINA KELLNER Tel. diretto 338 9816009
mail evelinakellner@gmail.com

- Validità della quota
• La quota di partecipazione è subordinata al numero minimo di partecipanti indicato. In caso di mancato raggiungimento di tale numero, la stessa potrebbe subire adeguamenti che saranno comunicati entro tre settimane prima della partenza.

- Sostituzioni
La sostituzione prevista all’articolo 10 delle condizioni generali di contratto visibile sul nostro sito www.iot.it comunque soggetta alla conferma dell’accettazione da parte dei relativi terzi fornitori di servizi.

- Penali in caso di recesso del consumatore.
Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza (al di fuori delle ipotesi di cui al punto 7 delle Condizioni Generali) sarà addebitata una penale nella seguente misura:

10% della quota sino a 30 giorni di calendario prima della partenza
25% della quota di partecipazione da 29 a 15 giorni di calendario prima della partenza
50% della quota di partecipazione da 14 a 7 giorni di calendario prima della partenza
75% della quota di partecipazione da 6 a 72 ore prima della partenza
Nessun rimborso dopo tale termine

- Organizzazione tecnica IOT Viaggi Srl Gorizia EVELINA KELLNER tel. Diretto 338 9816009 " scia inviata al comune di Gorizia in data 28/02/2016". Copertura Assicurativa Unipol Assicurazione - RC Base n° 100133000 e RCF Grandi Rischi n° 100995287. condizioni dettagliate sul nostro sito web www.iot.it

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'art. 17 della legge 6 febbraio 2006, n. 38 La legge italiana punisce con la reclusione reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all'estero".